chi siamo

Un punto di riferimento per chi fa della genuinità il fulcro della propria spesa.
Ecco cos’è il Foro Contadino un mercato di prodotti alimentari a km 0 di quattordici aziende agricole della regione Lazio, con prodotti locali di eccellenza.

Un’idea nata da due giovani romani: Paola e Alessio che, partendo dalla passione per il territorio, il cibo sano e la sostenibilità ambientale, hanno chiamato a raccolta tanti produttori locali. Da qui l’input di puntare sulla filiera corta e di portare prodotti a km0 nel quartier della capitale.

Un mercato quindi di prodotti a km 0 con circa 20 aziende Laziali tra agricoltori e allevatori, con prodotti locali di eccellenza, indipendenti da tutte le associazioni di categoria e con l’esclusiva del Foro Contadino come mercato rionale. 

Un’oasi di natura e genuità in mezzo al caos della capitale.

Puntare su un nuovo modo di fare economia non vuol dire necessariamente puntare sul mondo del digitale e del social network, ma invece riscoprire il piacere della socialità reale dell’incontro e del contatto con le persone e con il cibo, quello vero. E cosa c’è di meglio di un mercato di contadini che ti sanno raccontare esattamente come è nato quel broccolo, come è stato cotto quel pane?

Le nostre aziende

Tredici produttori del territorio regionale, dalla Tuscia ad Amatrice, che, riuniti in un’associazione, proporranno nel cuore del Nuovo Salario i loro prodotti di eccellenza: pesce, formaggi tra cui il famoso Pecorino “il Vecchio Montanaro” primo classificato Premio Roma, ortofrutta, pane preparato con grano e i cereali di produzione propria, legumi e frutta secca, le patate viola dell’alta Tuscia, olio, vino, conserve, marmellate e miele all’insegna della stagionalità e del km 0.

Azienda Agricola Riccardo Talocci
sapori della sabina romana - prodotti da forno a km0 - mercato foro contadino roma
Sapori della Sabina Romana
Biologica Ortuso
Galline Felici
L'orto va in città
Fiori di riso
Riti Formaggi
Azienda Agricola Licari

Il Foro Contadino consegna IN QUeSTE ZONE:

Roma e Provincia di Roma